Rodolfo Zanni

Enigma in tempo rubato

Un docufilm di GIUSEPPE ZANNI - regia di Francesco Cordio
con la partecipazione straordinaria del tenore Fabio Armiliato

Dedicato alla memoria di

Daniela Dessì
Ricardo Monti
Luciano Pellicani

Trailer versione 1

Trailer versione 2

Giuseppe Zanni

Soggetto e sceneggiatura

È di origini abruzzesi, nasce a Roma nel 1937. “Diplomatico” a Parigi (1970-1977), addetto alla Rappresentanza italiana presso l’OCSE. Carriera internazionale a Bruxelles e Roma (1978-2002) presso la UE, Docente universitario alla Scuola Superiore di Giornalismo – LUISS Roma (2003-2004).

Grande appassionato di musica, si mette alla ricerca di un personaggio di famiglia, che nei ricordi del padre era un compositore e direttore dell’Opera di Buenos Aires, da tutti dimenticato. Le indagini durano anni e portano a incredibili scoperte.

Francesco Cordio

Regia

Diplomato attore presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, ha frequentato anche la Scuola Europea per lʼArte dellʼAttore di San Miniato. Nel 2020 ha diretto il documentario su Rodolfo Zanni “Enigma In Tempo Rubato – Un Mozart Argentino”

Hanno partecipato:

Fabio Armiliato

Cantante e attore

È da oltre tre decenni uno dei tenori più importanti della scena lirica internazionale, acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità, al suo impressionante registro acuto e alla sua innata musicalità, senza dimenticare le sue qualità di attore, il suo istinto drammatico e il grande carisma che infonde ai suoi personaggi.

IMG_8405 copia

Lucio Bruno-Videla

Compositore e direttore d'orchestra

Licenciado en música con las máximas calificaciones por la Universidad Nacional de las Artes en Buenos Aires, Argentina. Violinista, director de orquesta y compositor con más de 120 obras originales y 100 arreglos. Actual presidente de la Asociación Argentina de Compositores, y Miembro correspondiente del Consejo Argentino de la Música (Unesco). Fue director titular de la Orquesta del Congreso de la Nación con la cual realizó el primer disco…

80748024_626749798154871_98786697486656240_n

Francesco Leineri 

Compositore e musicista

Intraprende nel 2008 gli studi in Composizione presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, sotto la guida del M° Matteo D’Amico. Oltre ai lavori di musica per il teatro, negli anni consolida anche rapporti con diversi interpreti, coi quali continua a collaborare in formazioni da camera e come solisti. Molti suoi lavori sono andati in scena e sono stati eseguiti in Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Germania, California, Ecuador e altri paesi. L’Orchestrina e la Free Music Factory sono due collettivi di musicisti da lui formati a Roma, che da qualche anno eseguono sue musiche sotto la sua direzione.

foto Mocata Antonio Porcelli

Fabrizio Mocata

Pianista e compositore

Es un pianista, arreglador y compositor italiano, nacido en la isla de Sicilia, italia. Realizó los estudios clásicos y de jazz en Florencia.
En al año 2000 comenzó a tocar la música de Astor Piazzolla, y así se acercó al Tango, que es la música que hoy le permite expresar a pleno su poética. Actualmente es considerado uno de lo más talentosos e innovadores artistas del tango en la escena mundial.